Si informano i genitori che a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 e fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 è attiva la procedura per iscrivere i propri figli alla classe prima della scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2024-2025. L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente attraverso la Piattaforma Unica al link  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e/o CIE (Carta di Identità Elettronica).

Nella procedura di iscrizione on line occorre inoltrare la domanda ad un solo istituto scolastico ed indicare il codice del relativo plesso/sede.

I codici dei plessi sono:
VIEE82901R Plesso di Tezze sul Brenta “Montegrappa”
VIEE82902T Plesso di Belvedere   “A. Gabelli”
VIEE82903V Plesso di Campagnari “IV Novembre”
VIEE829051  Plesso di Stroppari   “E. Cavallini”

SCUOLA SECONDARIA
Il codice unico per la scuola secondaria di I grado è: VIMM82901Q
Nella domanda di iscrizione occorre “spuntare” l’opzione relativa alla sede prescelta (TEZZE o BELVEDERE) ed al relativo tempo scuola (8-13 LUN-SAB oppure 8-14 LUN-VEN).

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha messo a disposizione un Video-Tutorial su come compilare e inoltrare la domanda di iscrizione on line al primo anno delle scuole primarie e secondarie statali.

Nel caso di difficoltà ad utilizzare la Piattaforma Unica, la nostra Scuola mette a disposizione un addetto presso gli uffici di segreteria (sede della scuola secondaria di Tezze) previo appuntamento telefonando dal 20.01.2024 al numero 0424 535811.