La nostra Scuola ha aderito all’iniziativa “#andràtuttobene e la scuola lo sa” promossa dagli Istituti IIS “Mario Rigoni Stern” di Asiago (VI), ITE “Tosi” di Busto Arsizio (VA), IC di Sarzana (SP) e IC “Giovanni XXIII” di Acireale (CT).

Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole italiane.
Pertanto, lunedì 23 marzo 2020 alle ore 19 gli organizzatori hanno chiesto di accendere la #speranza con il partecipare ad una fiaccolata virtuale, accendendo un lumino sulla finestra di casa, in modo tale che dalle finestre questa piccola luce possa illuminare i piccoli spazi circostanti all’aperto.
Ciò a significare, simbolicamente, come la scuola vada oltre le mura degli edifici chiedendo ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, al personale scolastico, di dimostrare – con questo piccolo gesto – che #lascuolanonsiferma.

Ulteriori dettagli al link dell’Istituto “Mario Rigoni Stern”  di Asiago (VI)