Per l’attivazione di eventuali Videoconferenze “in presenza virtuale”, da realizzarsi con l’applicazione Meet della G-Suite di Google, al fine di mantenere più saldi i contatti tra docenti e gli alunni e tra questi ed i compagni di classe, i genitori dovranno esprimere – tramite il “Rappresentante di Classe dei Genitori” – la loro autorizzazione all’uso della piattaforma Meet.

Si invitano i genitori degli alunni a prendere visione del modello (“Autorizzazione all’uso di G-suite Google per la Scuola Primaria”) e del “Regolamento d’uso della piattaforma G Suite for Education” ora ridenominata Google Workspace for Education.

Nel caso di adesione, il modello di autorizzazione in cartaceo, debitamente “scaricato dal sito”, compilato e firmato, dovrà essere consegnato a scuola quando riprenderanno le lezioni in presenza secondo le disposizioni delle autorità sanitarie per la gestione dell’emergenza “Covid-19”.

L’ANIMATORE DIGITALE (Ins. Silvia Sgarbossa) insieme alla Commissione Informatica della Scuola Primaria hanno predisposto un Tutorial che spiega ai genitori come fare per partecipare ad una Videoconferenza utilizzando l’applicazione Meet.