Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’équipe medico-psicologica dell’Istituto di Ortofonologia di Roma, con la Società Italiana di Pediatria e con il portale di informazione “Diregiovani”, ha elaborato una proposta progettuale di sostegno psicologico, volta a supportare studenti e famiglie, docenti e dirigenti scolastici, nell’attuale delicata fase di emergenza.

Supporto alle famiglie
L’équipe multi-specialistica “IdO con Voi” assicura un supporto alle famiglie attraverso la consulenza di pediatri, neuropsichiatri infantili, psicologi e logopedisti, in modo da fornire gli strumenti per sostenere e accompagnare i bambini e i ragazzi, con particolare riguardo agli alunni con difficoltà di apprendimento o con disabilità.
Contatto email: riabilitazioneminori@ortfonologia.it
Contatto cellulare (solo Whatsapp e SMS): 345.0391519

Ascolto on line
Un’équipe di psicologhe dello sviluppo sarà in ascolto dei giovani, dei docenti e delle famiglie, garantendo così un servizio di sportello ascolto con modalità a distanza. Studenti, docenti e famiglie potranno avvalersi della citata consulenza, ponendo domande, sciogliendo dubbi e trovando sostegno continuo.
Contatto email: esperti@diregiovani.it
Contatto cellulare (solo Whatsapp e SMS): 3334118790

Ulteriori informazioni nel documento allegato
Task Force del Ministero dell’Istruzione per le emergenze educative”.