Sabato sera 1 febbraio 2020 la nostra scuola secondaria di Belvedere si è un po’ trasformata per vivere un momento di allegria in una festa dello stare insieme con i nostri genitori ed educatori di ACR. Mentre al mattino facciamo scuola, alla sera abbiamo messo in piedi lo spettacolo “Don Bosco Show” che ha visto protagonisti molti di noi alunni della scuola primaria e secondaria di Belvedere e che frequentano l’ACR di Belvedere.
Ci è sembrato che lo stesso spazio che al mattino ci accoglie per farci crescere insieme ai nostri insegnanti nel fare scuola, la sera lo abbia fatto ancora per farci crescere nell’imparare a stare insieme allegramente tra noi, con gli animatori e con i nostri genitori, nonni ed amici. È stato un bel momento di gioia per la Comunità di Belvedere e per noi perchè è bello “stare insieme bene”.
Lo spettacolo è stato ben preparato per tempo con vari incontri svoltisi nel patronato di Belvedere tra noi ragazzi e gli animatori dei vari gruppi. Le scenette e i balletti sono stati ideati e preparati dai numerosi animatori che nelle serate precedenti lo spettacolo hanno costruito anche le scenografie.
Questo spettacolo è una tradizione della comunità di Belvedere che si svolge oramai da ben 15 anni e che appassiona sempre più bambini e ragazzi. Alla fine dello spettacolo, che abbiamo realizzato con tanto impegno, i responsabili hanno consegnato a ciascuno un “pizzino” contenente un pensiero di Don Bosco, grande educatore e pedagogo.
Grazie al Parroco ed agli animatori che ci seguono con grande affetto e alla Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, ed alla scuola che hanno permesso l’uso dei locali per questo bel momento di Comunità.

A.S., C.B., A.R. (alunne delle classi 3e della Scuola Secondaria di Belvedere)